Il pianificatore di tour in bici ufficiale e gratuito per radrevier.ruhr! 1.200 chilometri di rete segnalata di hub, 15 rotte distrettuali ufficiali, oltre a molte altre idee di tour e le attrazioni più importanti per una facile pianificazione del tour in bici nell'area della Ruhr. La pianificazione individuale del tour "da porta a porta" è possibile anche con il tour planner.
Ruhr Tourismus GmbH ha sviluppato questo tour planner gratuito per ciclisti in stretta collaborazione con la Ruhr Regional Association e le città della Ruhr. Pianifica il tuo prossimo tour in bici sul computer e utilizza l'app di navigazione in loco. Con il pianificatore di tour in bici su radrevier.ruhr troverai sempre il percorso più adatto alle tue bici verso la tua destinazione. Come base della mappa, puoi scegliere tra Open Street Map, vista aerea o la mappa ufficiale della città della regione.
Il tour planner, che puoi anche utilizzare come versione desktop sul tuo PC su www.radtourenplaner.ruhr, ti offre 4 ingressi:
Scopri:
Sfoglia i suggerimenti per i tour e le attrazioni importanti e lasciati ispirare per il tuo prossimo tour.
Tour Planner:
Crea il tuo tour individuale, sia da vista a vista, da porta a porta o da nodo a nodo. Personalizza ogni tour in base alle tue esigenze e salva i tuoi tour preferiti nel tuo profilo in modo da poterli scorrere in seguito utilizzando l'app. Puoi anche creare facilmente viaggi di andata e ritorno tramite i nodi. A colpo d'occhio puoi vedere la distanza e il profilo altimetrico del tour.
tours:
Qui troverai i nostri RevierRouten ufficiali come "pit trip", "steel kitchen", "Haldenglück" o "countryside", oltre a molti altri interessanti suggerimenti per i ciclisti nella zona della Ruhr. Puoi anche beneficiare dei suggerimenti e delle esperienze di altri utenti.
posizioni:
Scopri dove sono le principali attrazioni e come arrivarci in bici. Ogni posizione può essere selezionata come inizio, scalo o destinazione. Puoi anche vedere dove si trovano le fermate del trasporto pubblico e pianificarle direttamente. Usando il monitor di partenza, puoi persino vedere le connessioni successive correnti, inclusi i ritardi durante il tour.
Il routing
Esistono tre diverse opzioni di percorso per guidarti verso la tua destinazione:
Il modo più bello
Preferibilmente vengono instradati attraverso il sistema di hub turistico. Ciò garantisce il percorso più adatto alle biciclette, anche se il tour in bici è un po 'più lungo. Ci sono anche molti luoghi d'interesse lungo la strada. Consigliamo questa opzione a turisti e ciclisti ricreativi.
Il modo più conveniente
Preferibilmente si viene guidati attraverso la rete di piste ciclabili segnalata in bianco e rosso. Il più delle volte ci sono piste ciclabili disponibili. Il percorso può essere visto come un compromesso tra il "percorso più bello" e il "percorso più veloce" e accetta deviazioni più piccole a favore della cordialità della bicicletta. Consigliamo questa opzione per i ciclisti di tutti i giorni e parzialmente per i ciclisti ricreativi.
Modo più breve
Sarai guidato nel modo più diretto e raggiungerai rapidamente la tua destinazione. Il percorso viene instradato principalmente attraverso la rete stradale generale. Le piste ciclabili o le piste ferroviarie sono scelte solo se corrispondono al percorso più diretto. Pertanto, un percorso completamente asfaltato non può essere garantito. Questa opzione dovrebbe essere selezionata solo se l'itinerario non è sicuramente la destinazione, ma conta solo il tempo.
Il tuo profilo
Puoi registrarti di nuovo o accedere facilmente tramite Facebook. Salva i tuoi tour preferiti e pedalali utilizzando la navigazione dell'app. La segnaletica in loco ti supporta anche.
Il radrevier.ruhr
È inoltre possibile trovare molti altri suggerimenti utili su radrevier.ruhr sul sito Web www.radrevier.ruhr.